Canale Otto nasce nel 1987 subito con una diffusione regionale.
Attualmente, completamente rinnovata, Canale Otto, con i suoi 35 ripetitori strategicamente posizionati su tutto il territorio della Campania, con una copertura che va dal basso Lazio fino alla provincia di Foggia, è tra le prime emittenti regionali per ascolti.
Grazie alla passione ed alla professionalità del suo team, l’emittente ha raggiunto un elevato livello di penetrazione in tutte le fasce di telespettatori, dimostrando grande attenzione alle questioni più care alla gente e una capacità non comune di saperne interpretare i gusti e le necessità.
Fanno parte della storia di Canale Otto le collaborazioni con i principali circuiti di syndication italiani. L’emittente è stata infatti partner prima di Italia 7, poi di Europa 7, 7 Gold ed infine Odeon, affiancando la propria produzione profondamente contestualizzata sul territorio con contenuti premium prodotti e forniti insieme ai circuiti nazionali.
Con il passaggio al Digitale Terrestre l’emittente ha rafforzato la propria presenza regionale, rinunciando agli accordi di circuito, per essere più vicina al territorio. Tutta la capacità produttiva dell’azienda, che conta trenta dipendenti, di cui dodici giornalisti, è mirata ad informare ed a dare servizi alla cittadinanza campana. E’ grazie a tale scelta editoriale che riusciamo a conseguire importanti risultati di ascolto e, soprattutto, a raccogliere il riscontro del nostro lavoro sia presso gli inserzionisti, sia presso il pubblico. Canale Otto è infatti un vero punto di riferimento per l’informazione campana, sia con riferimento alle news, sia allo sport, sia agli approfondimenti di life style e costume.
Inoltre, l’azienda edita due emittenti dedicate allo shopping di qualità: Otto Shopping ed Otto Store, posizionate rispettivamente al numero LCN 197 e 612 che riscontrano grande successo per gli inserzionisti i quali trovano uno spazio concepito per lo shopping e la televendita: dalle sigle, ai servizi di call center, al posizionamento dei prodotti.